Lo studio

Lo Studio, di recente ristrutturazione, è stato pienamente certificato ASL per “Studio Professionale”, attestante l'esistenza e l'idoneità di tutti i requisiti organizzativi e strutturali che soddisfano la normativa vigente.

Tutte le apparecchiature sono accompagnate da Certificato di Conformità.

Lo studio è fornito di:

  • LASER VELURE S5 KTP (532 nm) della Ditta Lasering. E’ un apparecchio utilizzato per la chiusura di capillari del volto (Couperose) e trattamento delle lentigo solari Macchie marroni sul viso. Può essere utilizzato anche per rimuovere verruche, cauterizzare ferite e asportare piccole neoformazioni cutanee.
  • IPL o Luce pulsata FISIOLINE, utilizzata fondamentalmente per il melasma, le discromie e la couperose ad eritema diffuso, è un apparecchio non invasivo valido anche per il fotoringiovanimento.
  • LASER ALESSANDRITE Gentle Lase - CANDELA  viene utilizzato per la epilazione a lungo termine essendo il "Gold Standard" del settore. E’ solitamente necessario sottoporsi ad almeno  5 sedute per una ottima depilazione ed agisce solo sul pelo scuro su cute chiara e non abbronzata. Le prime 3 sedute sono distanziate a 30 giorni, 45 giorni e 45 giorni, come da protocollo. Successivamente si possono eseguire le sedute quando vi è una ricrescita dei peli.
    Dopo trattamento con questi LASER è necessario una alta fotoprotezione (50+). Rispetto ad altre alternative ha il pregio di essere quasi indolore grazie alla tecnologia criogena che raffredda la cute immediatamente  prima dell'emissione del raggio.
  • CO2RE LASER a CO2 chirurgico e frazionato - CANDELA. E' un LASER a CO2 molto versatile con ottimi risultati di cicatrizzazione. Si possono trattare piccole neoformazioni, ma anche lentigo solari del volto o delle mani con la modalità frazionata. Si può effettuare un trattamento full face per le cicatrici d'acne oppure per rugosità estese. La modalità è in anestesia locale tramite applicazione di una crema anestetica o iniezione di Xylocaina 2% in sede di trattamento. 
  • Elettroporatore FISIOLINE, molto apprezzato in medicina estetica per chi non vuole “troppo soffrire per apparire”, è un’ottimo strumento per far penetrare principi attivi all’interno della cute, che possono essere vitamine, acido ialuronico ecc. Già immediatamente dopo la prima seduta la cute appare più compatta e luminosa.Molto utile anche per un effetto immediato per una cena o un incontro importante.
  • Radiofrequenza FISIOLINE, apparecchiatura per estetica, ormai conosciuta bene dal pubblico per la sua attività di ringiovanimento e stimolazione di collagene. Metodo non invasivo per rassodare i tessuti del viso, collo, cosce, braccia.
  • VIDIX della Medici Medical è un sistema computerizzato per fotografare e archiviare i nei melanocitari a rischio e lesioni cutanee particolari per un eventuale follow-up nel tempo. Ciò permette di richiamare l’ immagine di origine e di confrontarla con quella attuale. E’ un sistema molto interattivo con il quale lo specialista spiega con parole semplici quello che il paziente deve sapere sulle modificazioni e le crescite dei nei.